Cecchignola – Sequestrati 30mila cosmetici contraffatti nocivi per la salute



Senza soluzioni di continuità è la lotta al “falso” in tutte le sue manifestazioni da parte dei Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, anche attraverso il controllo costante del territorio da parte delle pattuglie di “Baschi Verdi”.

All’interno di un magazzino situato alla periferia meridionale della Capitale, in zona Cecchignola, sono stati rinvenuti oltre 30.000 confezioni di cosmetici e prodotti per la cura della persona (rossetti, smalti, ombretti, cipria, creme per il viso e per il corpo), le cui analisi chimiche hanno rivelato la presenza, ben oltre i limiti consentiti, di metalli pesanti e altre sostanze cancerogene, altamente dannose per la salute dei consumatori.

La merce veniva venduta all’interno di flaconi cui venivano applicate le decalcomanie di note case di produzione, tra i quali Pupa, Max Factor, L’Oreal, Bilboa, Deborah, Rimmel, Aquolina e Labo. Il titolare della ditta è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Roma e dovrà rispondere all’accusa di produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici contraffatti.

I prodotti erano destinati ad invadere il mercato nazionale con guadagni da capogiro e sarebbero statati venduti ad un prezzo inferiore rispetto a quello dei prodotti “regolari”, ai danni dei produttori onesti e, soprattutto, dei consumatori, ignari della loro reale composizione e della potenziale nocività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cecchignola - Sequestrati 30mila cosmetici contraffatti nocivi per la salute

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.