Atletica – Il 29 agosto l’ XI maratonina Nuova Florida



Il prossimo 29 agosto si terrà l’XI Maratonina della Nuova Florida. L’iniziativa – che ha il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune, è organizzata dall’associazione Atlantis.

“E’ una vittoria per tutti coloro che credono nell’attività benefica che deriva da questa manifestazione: vogliamo aiutare la casa famiglia Mater Dei di Lido di Pini. Il presidente ha detto che quest’anno la gara sarà affiliata alla Fidal – ha spiegato il presidente di Atlantis, Domenico ScrufariUn traguardo importante per i nostri ragazzi, che possono vantare di essere riusciti a trasformare un piccolo evento locale in una manifestazione a carattere nazionale, poiché seguita da atleti provenienti da tutta Italia e non solo. Nell’edizione del 2014 abbiamo invitato i cittadini della Nuova Florida a uscire dalle proprie abitazioni e sventolare un tricolore al passaggio degli atleti. E’ stato una cosa fantastica, vedere che alcuni di noi almeno una volta all’anno vanno fieri del proprio territorio. L’invito quindi è valido anche per quest’anno: le strade interessate saranno, largo Milano, largo Messina, via Lucca, largo Imperia, via Gorizia, via Livorno, largo Rovigo, viale Nuova Florida, via Legnano, via Modena. Con 8 euro si partecipa. Per i primi 150 iscritti si ottiene il pacco gara e la maglietta commemorativa. Verranno inoltre premiati con generi alimentari circa un centinaio tra vincitori di categoria ed assoluti. Gli organizzatori Domenico Scrufari e Roberto Esposito con tutto il loro encomiabile staff, come ogni anno vi attendono numerosi anche solo per poter dire: “io c’ero”.

E’ indetto anche il VII Trofeo dell’Amicizia che è una passeggiata di circa 5 km rivolta a tutti coloro i quali vogliono dare un tangibile segno della loro presenza senza “faticare troppo”. L’appuntamento è per il 29 agosto dalle ore 16 per le iscrizioni che potranno anche essere fatte anche via e-mail all’indirizzo: asso.atlantis@alice.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Atletica - Il 29 agosto l' XI maratonina Nuova Florida

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.