Centro Storico – Tour in Vespa con autista a 600 Euro, i vigili scoprono NCC abusivi



Il convoglio di quattro Vespe d’epoca stava portando a spasso i turisti in zona Quo Vadis, Appia Antica. Gli agenti hanno atteso che uscissero dalla visita alle catacombe. Sanzioni e fermi amministrativi ai trasgressori, i turisti a piedi.
La Squadra Vetture della Polizia di Roma Capitale ha scoperto ieri un altro episodio di noleggio abusivo perpetrato con vespe d’epoca: stavolta erano quattro, autisti compresi. Gli agenti avevano avvistato il “convoglio” in via di Porta Ardeatina, vedendoli entrare all’interno delle catacombe di San Callisto. Attesa la loro uscita, hanno bloccato le quattro vespe, chiedendo i documenti sia agli autisti che ai passeggeri. Alle domande degli agenti, i turisti hanno spiegato che avevano contrattato il tour tramite internet pagando ben 432 Sterline a testa, più di 600 Euro per un tour della città della durata di 4 ore. I mezzi non erano omologati per l’attività, e tanto meno autorizzati con licenza, quindi i vigili hanno proceduto al fermo dei veicoli per due mesi convogliandoli in deposito, con multe complessive di 680 Euro circa. I turisti hanno poi preso un regolare taxi per completare le loro “Vacanze Romane”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Tour in Vespa con autista a 600 Euro, i vigili scoprono NCC abusivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.