Parioli – I Vigili del gruppo Parioli sgomberano un insediamento abusivo in via Panama



Intensa l’attività del gruppo Parioli della Polizia Locale, diretto dal Dott.Maurizio Sozi. Questa mattina una decina di agenti hanno sgomberato un insediamento abusivo all’interno di un terreno di via Panama, ai Parioli.
A giudicare dalla quantità di giacigli ritrovati, le persone che occupavano l’area erano 20-25, presumibilmente di nazionalità rumena, e occupavano 4 container destinati alle originali aree di cantiere. Gli agenti, coadiuvati anche da una pattuglia del gruppo PICS e da personale AMA, hanno rimosso circa 700 kg di materiali, materassi e suppellettili, oltre ai tantissimi rifiuti accumulati dagli abitanti nella folta vegetazione. Tra le altre cose, ritrovate nei container alcune buste di bigiotteria, uno dei probabili oggetti di commercio degli abitanti. Nella giornata odierna interverranno operai ACEA per chiudere definitivamente gli allacci dell’acqua all’area, da tempo sottoposta a sequestro. La stessa sarà recintata e i container verranno sigillati per evitare ulteriori insediamenti. Gli agenti effettueranno passaggi per contrastare eventuali ulteriori insediamenti futuri.

Altri agenti, dello stesso gruppo Parioli, hanno invece ieri effettuato interventi antiabusivismo commerciale in viale Parioli e limitrofe. In mezzo agli ambulanti regolari si erano illegalmente inseriti alcuni operatori stranieri con banchi fissi, sebbene possedessero licenza itinerante.

L’operazione ha portato al sequestro di 2480 pezzi di abbigliamento e circa diverse decine di bottiglie d’acqua ghiacciate vendute illegalmente a 1 Euro. Alla fine sono stati contestati agli abusivi 10.000 Euro di verbali: i cittadini e i venditori in regola con le autorizzazioni hanno plaudito agli interventi degli agenti, che continueranno nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parioli - I Vigili del gruppo Parioli sgomberano un insediamento abusivo in via Panama

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.