Montefiascone – Carabinieri arrestano coppia per estorsione



I Carabinieri della Stazione di Montefiascone hanno tratto in arresto ieri sera un uomo ed una donna poiché responsabili del reato di estorsione. Tutto è iniziato da un prestito di 5.000 euro che la vittima ha ottenuto l’anno scorso dalla donna di Roma, sua conoscente, poiché lo stesso si trovava in gravi difficoltà economiche dovute alla sua attività lavorativa.

Nei mesi tuttavia la somma pur volendo, non era riuscito a restituirla poiché i suoi problemi economici non si erano ancora risolti; la donna allora per riavere indietro i soldi ha incaricato un soggetto per recuperare il credito.

Il predetto, un gommista, anche lui di Roma, ha iniziato dal mese di giugno scorso a fare numerose telefonate con minacce di morte nonché a mandare SMS pretendendo, oltre la cifra pattuita, 500 euro a titolo di compenso illegittimo; i due in un’occasione hanno raggiunto la vittima a Montefiascone per appostarsi fuori dalla sua abitazione al fine di intimorirlo.

Temendo gravi conseguenze per la propria incolumità, la parte offesa del reato ha sporto denuncia ai Carabinieri di Montefiascone dichiarando che nella serata doveva recarsi presso una farmacia di questo centro per consegnare i 5.500 euro richiesti; i militari organizzavano quindi un servizio per osservare l’incontro e nel caso intervenire per difendere la vittima.

Si presentava quindi la coppia a cui la vittima forniva una busta contenente del denaro; i due venivano fermati e tratti in arresto per il reato di estorsione.

In attesa del rito direttissimo e come da disposizioni impartite dalla Procura di Viterbo, la coppia è stata sottoposta agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Montefiascone - Carabinieri arrestano coppia per estorsione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.