Sicurezza stradale, Minnucci, “Bene l’accordo tra MEF e BEI



“L’accordo siglato venerdì scorso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) con la Banca Europea degli Investimenti (BEI) per il finanziamento del piano triennale dell’Anas di ammodernamento della rete stradale italiana è un’ottima notizia che va nella direzione auspicata dalla mia risoluzione sulla sicurezza stradale approvata lo scorso giugno dalla Commissione Trasposti” – così il deputato PD Emiliano Minnucci.

“Un accordo – ha continuato Minnucci – che conferma la volontà del Governo di impegnarsi nello stanziamento di maggiori risorse nella manutenzione ordinaria e straordinaria della nostra rete stradale.

Il finanziamento complessivo – che sarà di 300 milioni di euro – sarà infatti destinato ad interventi di miglioramento delle barriere di sicurezza, di ristrutturazione delle gallerie e di costruzione di sistemi anti rumore su circa 170 strade e superstrade gestite dall’Anas, per un totale complessivo di 5.800 chilometri, localizzate in tutte le regioni italiane.

Ovviamente c’è ancora tanto lavoro da fare ed interventi da programmare e finanziare – ha poi concluso Minnucci – ma finalmente, anche grazie al costante impegno parlamentare, stiamo ottenendo i primi risultati concreti ed un cambio di rotta netto anche nel settore della sicurezza e della manutenzione stradale.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sicurezza stradale, Minnucci, "Bene l'accordo tra MEF e BEI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.