Torvaianica – Controlli sul litorale, operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia Costiera



Si amplia lo spettro dei controlli della Polizia Locale di Pomezia e della Guardia Costiera di Torvaianica sul demanio marittimo. Questa volta le attività sono state mirate a contrastare la pratica, posta in essere da molti dei gestori delle spiagge libere date in concessione, del “preposizionamento” di lettini e ombrelloni, vietata dall’ordinanza balneare comunale e dal codice della navigazione. Le attrezzature vengono infatti disposte sulla spiaggia già dalle prime ore del mattino, pronte per essere noleggiate ai bagnanti. Questa prassi, oltre a limitare notevolmente lo spazio disponibile sull’arenile, limita di fatto le possibilità di coloro che scelgono di non usufruire dei servizi degli stabilimenti e di stazionare liberamente su tutta l’area della spiaggia libera.

Facendo seguito ai numerosi esposti e segnalazioni della cittadinanza, nella mattinata di ieri, tre squadre composte da funzionari, agenti e militari della Polizia Locale e della Guardia Costiera, hanno effettuato delle verifiche presso le spiagge libere in concessione, contestando a sei concessionari la violazione dell’ordinanza balneare, applicando la sanzione di circa 1000 euro per aver occupato la spiaggia con lettini e ombrelloni ancor prima di averli noleggiati ai clienti.

“L’attività congiunta della Polizia Locale e della Guardia Costiera – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – va nella direzione della legalità e del controllo sul demanio marittimo, non solo quando si tratta di commercio abusivo, ma anche in riferimento gli obblighi dei gestori, a tutela del libero accesso e godimento delle spiagge pubbliche”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica - Controlli sul litorale, operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia Costiera

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.