Roma – Vigili controllano due attività sulla Via Aurelia, al via denunce e sanzioni



Questa mattina la Polizia Locale, Gruppo Monteverde e task force del Comando Generale, congiuntamente a personale di Aequa Roma e Inps, ha verificato la regolarità di due noti esercizi commerciali sulla Via Aurelia: trattasi di strutture adibite alla vendita di ceramiche e ferramenta. Dai controlli è emerso che un’attività, con una superficie pari a 862 mq, risultava essere completamente abusiva dal punto di vista dell’autorizzazione alla vendita. La seconda, invece, rispetto ad una superficie totale di 8.234 mq possiede 2.000 mq di show room e 1.000 mq di magazzino privi di titoli autorizzativi, con annesse  irregolarità amministrative relativamente al deposito merci.

Agli esercenti delle due attività mancano anche i certificati di prevenzione incendi, aspetto che ha fatto scattare una denuncia penale ai titolari, oltre che una sanzione amministrativa pari a 5.164 euro per commercio abusivo, secondo quanto previsto dall’art. 8 del decreto legislativo 114 del 1998. Significativi i dati sull’evasione della Tari, che ammontano a un totale di 366.598 euro. I caschi bianchi hanno interessato la Asl competente per la presenza di oltre 1.000 mq di tetti in eternit, che saranno oggetto di verifica rispetto all’integrità e quindi alla sicurezza, per scongiurare ripercussioni sulla salute e sull’ambiente circostante. I Vigili del fuoco, tirati in causa durante l’operazione, hanno denunciato il titolare di una delle due attività per inadempienze sulla sicurezza sui luoghi di lavoro dovute alla mancanza del documento di valutazione dei rischi e del responsabile del servizio di prevenzione e protezione. A questo si aggiungono estintori scaduti e impianto anti incendio non a norma.  Per la pubblicità abusiva i vigili hanno sanzionato le attività con verbali pari alla somma di 422 euro ciascuno, secondo quanto previsto dall’art. 23 del Codice della Strada. La Polizia Locale trasmetterà tutti  gli atti dei controlli effettuati agli uffici comunali competenti, ai fini dell’emissione di determinazioni dirigenziali di sospensione o chiusura delle attività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Vigili controllano due attività sulla Via Aurelia, al via denunce e sanzioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.