Le spiagge più belle dell’estate 2015. Anche il Lazio nella classifica nazionale con Chiaia di Luna a Ponza



Anche quest’anno “La più bella sei tu”, campagna di Legambiente giunta alla terza edizione, premia una spiaggia della nostra regione: al settimo posto della classifica nazionale si trova la splendida Chiaia di Luna a Ponza.

La spiaggia di Chiaia di Luna segnalata già nel 2013 tra le più belle d’Italia è quest’anno tornata alla ribalta in una rosa che vede al primo posto la spiaggia del Bue Marino a Trapani, in Sicilia . Ad essere premiata nel Lazio è quindi la spiaggia più grande (500 metri) e la più spettacolare di tutto l’arcipelago pontino. La spiaggia è sovrastata da un’imponente parete che il vento e il mare hanno lavorato fino a farne un paesaggio lunare.

“Da alcuni anni Chiaia di Luna è chiusa per il rischio di crolli, ma si sta lavorando per accelerarne la riapertura e non possiamo che sperare che ciò avvenga presto – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – La spiaggia è infatti un vero e proprio paradiso ed è giusto che tutti, in maniera sostenibile, nel totale rispetto di questo luogo, possano goderne. Siamo quindi fieri che ci sia ancora una volta una spiaggia laziale nella classifica ma questo non deve farci abbassare la guardia, perché per una spiaggia che vince, troppe sono ancora le località marittime del Lazio ad essere vittima di inquinamento, abusivismo ed illegalità”.

La classifica “La più bella sei tu” è stata stilata incrociando le preferenze degli utenti – che hanno potuto votare la spiaggia più bella per oltre due mesi sull’apposito sito dell’iniziativa e sulla pagina Facebook dedicata – con il parere di una giuria di esperti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le spiagge più belle dell’estate 2015. Anche il Lazio nella classifica nazionale con Chiaia di Luna a Ponza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.