Speciale Giacche Estive You Biker



Per quanto caldo possa fare, è sempre importante viaggiare in sicurezza. Con le giacche estive moderne, infatti, si può essere protetti senza patire eccessivamente il caldo.

11831540_10205697130760775_6996085_oAntonella Rea della You Biker di Napoli ci offre dei consigli su come scegliere questo importante capo d’abbigliamento: “Una – spiega – delle caratteristiche di questi capi è che la rete Mesh, che è quasi trasparente, ha una trama del tessuto molto ampia, con maglie molto larghe. Questa rete non deve essere assolutamente in cotone poichè quest’ultimo non è minimamente resistente all’abrasione. Ed infatti, i materiali utilizzati sono, di solito, le fibre aramidiche rinforzate”.

Le protezioni giocano un ruolo fondamentale: “Ai – sottolinea – gomiti ed alle spalle occorrono quelle omologate ed i punti potenziali di impatto non devono essere traforati ma devono essere in cordura. Fino a qualche anno fa le giacche estive non erano presenti nei cataloghi e questo ha fatto sì che il motociclista avesse ancora un’idea di giacca invernale da adattare all’estate. Le moderne giacche estive invece possono addirittura far sentire freddo perché sono fatte apposta per favorire la ventilazione all’interno della giacca; ciò va bene se la si usa negli orari centrali della giornata, ma la mattina presto o in serata, potrebbe risultare alquanto fastidioso. Motivo per cui meglio scegliere un capo dotato di imbottitura antivento per le ore più fresche che, tuttavia, deve esse altamente traspirante per evitare sudate indesiderate. Per alcuni modelli, inoltre, questa membrana è persino impermeabile, per essere pronti anche ad affrontare gli improvvisi temporali estivi”.

11800744_10205697131160785_338779876_oQuesto è periodo di promozioni alla You Biker di Via Scarfoglio 4/A: “Siamo – dice – in periodo di saldi ed anche da noi è possibile acquistare degli ottimi modelli a prezzi interessanti. Le giacche Spyke partono da 85 euro, mentre quelle della Dainese da 119 euro; mai come oggi il rapporto prezzo-qualità è conveniente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Speciale Giacche Estive You Biker

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.