Roma – Vigili, parte la campagna sulla sicurezza stradale “Mettiti in sicurezza”



“Mettiti in sicurezza”. Questa è la regola fondamentale per la circolazione stradale e metterla in pratica è semplice: rispettare il Codice della strada. Chi viaggia in sicurezza infatti non mette al sicuro solo se stesso e i suoi passeggeri, ma anche gli altri automobilisti che incontra per strada. La Polizia di Roma Capitale, in occasione delle ferie estive, invita alla prudenza e lancia una campagna di informazione per rammentare le principali norme a garanzia della propria ed altrui incolumità alla guida. Nel 2014 la Polizia Locale di Roma Capitale ha rilevato 29669 incidenti che hanno causato 150 morti e circa 16000 utenti coinvolti con conseguenze lesive più o meno gravi.
Le cause ed i fattori che condizionano la natura e le conseguenze dei sinistri dipendono dal comportamento dell’utente, dall’efficienza del veicolo e dalle condizioni dell’ambiente stradale.
Da uno studio della Polizia Locale è emerso che il 10% dei veicoli coinvolti non erano in regola con la prescritta revisione periodica, art. 80 CdS. Nel 52% degli incidenti in cui il veicolo è stato trovato senza la prescritta revisione si sono registrate lesioni anche gravi o gravissime: 1464 feriti, di cui 35 in prognosi riservata e 4 decessi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Vigili, parte la campagna sulla sicurezza stradale “Mettiti in sicurezza”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.