Roma – Proseguono gli interventi del piano antincendi boschivi



Continuano anche la prossima settimana gli interventi previsti dal Piano Antincendi boschivi predisposto da Roma Capitale che coinvolge l’assessorato all’Ambiente e ai Rifiuti e quello ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile.

Una volta concluse le operazioni in programma per questa settimana, i volontari della Protezione Civile, coordinati dal Servizio Giardini e con il supporto di Ama, si occuperanno dal 3 agosto dello sfalcio e della pulizia delle seguenti aree:

  • Piano di Zona Serpentara II da Via Pilotto a Via Guasti, per un totale di mq. 11832, in cui nei 4 giorni lavorativi previsti di lavoro, saranno impegnati 8 operatori, 7 decespugliatori, 1 coordinatore servizio giardini.
  • Via delle Mura Aureliane, in un’area di mq. 2660, verranno impiegati, sotto il coordinamento di un addetto del servizio giardini, 8 operatori e 5 decespugliatori. Sono previsti 4 giorni di lavoro.
  • Comprensorio Villa Rubra – via del Labaro – Via Naviglio – via Val Bondione per un totale di 7810 mq, 5 operatori e 3 decespugliatori lavoreranno sull’area per 6 giorni lavorativi.

Sempre nell’ambito del Piano di prevenzione degli incendi, a cura del SIMU (Sviluppo e Infrastrutture Manutenzione Urbana) proseguono gli interventi di sfalcio e pulizia di:

  • via Cristoforo Colombo, con lavori iniziati il 27 luglio e che comprendono anche la via del Mare e Via Ostiense e che proseguiranno per circa altre due settimane;
  • Ciclabile Magliana/Tor di Valle, con l’ausilio di una Trinciatrice e una squadra con decespugliatori, dove si prevede di lavorare anche tutta la prossima settimana fino a coprire un totale di 16 km;
  • Parco “Vittorio Greco”, in Piazza Luchino Visconti, sfalcio erba iniziato da oggi per un totale di 2 giorni.

Sulla Pista ciclabile Castel Giubileo/Ponte Milvio, il SIMU si sta inoltre occupando dei lavori di sistemazione della recinzione.

Lo comunicano in una nota congiunta dell’Assessorato all’Ambiente e Rifiuti e dell’assessorato ai Lavori Pubblici e Protezione Civile di Roma Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Proseguono gli interventi del piano antincendi boschivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.