Roma – Firmato il protocollo di vigilanza collaborativa tra ANAC e Roma Capitale



Il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, ed il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, hanno siglato oggi – presso la sede dell’Autorità – il protocollo di vigilanza collaborativa tra Anac e Roma Capitale.

Il protocollo in questione è finalizzato a verificare la conformità degli atti di gara alla normativa del Codice dei Contratti Pubblici, nonché all’individuazione di clausole e condizioni idonee a prevenire tentativi di infiltrazione criminale.

La stipula di questo atto rientra nella collaborazione che l’Autorità sta portando avanti da tempo con vari enti locali e, per quanto riguarda Roma, si ricollega all’attività ispettiva partita nei mesi scorsi sulle vicende amministrative del Comune.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Firmato il protocollo di vigilanza collaborativa tra ANAC e Roma Capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.