Fiumicino – Tutto pronto per la Spaghettongola, il programma



Meno dieci alla settima edizione della Spaghettongola la festa degli spaghetti alle vongole lupino di Fiumicino. Dal 9 al 16 agosto torna uno dei must dell’estate romana. Stessa location degli ultimi sette anni: Parco Bezzi (via Lorenzo Bezzi a Fiumicino). Stessa organizzazione di sempre: Il Faro all’Orizzonte. Stesso menù: spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari e bruschette con vongole e cozze. Stessi obiettivi di sempre: far conoscere il pescato locale e fare beneficenza. Il ricavato come sempre sarà interamente devoluto a una Onlus per l’acquisto di attrezzature mediche o sanitarie. Tutto nuovo il programma musicale. Alla Spaghettongola si mangia, si beve, ci si svaga con l’area giochi e gli spazi commerciali e ci si diverte.

“Quest’anno avremo tanti ospiti – spiega il presidente dell’associazione Stefano Conforzi -. Dai Parìa un gruppo famosissimo che ripercorre i classici della musica napoletana, ai tributi a Pino Daniele e Claudio Baglioni. Avremo ancora la splendida musica dance dei Scalo Project, i ritmi sudamericani di David Hernandez, il rock, la musica caraibica, quella romana e quella italiana. Un programma per tutti i gusti”.

L’anno scorso in sette giorni se ne andarono 11 quintali di cozze e altrettanti di vongole, 12,5 di fritto di calamari, 956 chili di spaghetti, 900 bottiglie di vino. Diecimila pasti sfornati dalle cucine, oltre 20mila persone presenti per assistere agli spettacoli di musica e passeggiare tra i tanti stand della fiera di Agosto.

“Siamo ormai diventati una sorta di difensori della tradizione e della cultura culinaria Fiumicino – spiega Stefano Conforzi -. Quest’anno vogliamo aumentare i numeri dello scorso anno per due motivi: significa che ancora più persone hanno assaggiato la bontà dei nostri piatti locali e avremo più soldi per fare beneficenza”

Il programma

Domenica 9 Agosto

ore 21: Danny B & Scalo Project (musica dance)

ore 22: David Hernandez (musica e balli latino americani)

Lunedì 10 Agosto

ore 21: Corrado Amici (musica italiana)

ore 22: Parià (musica napoletana)

Martedì 11 Agosto

ore 21: Sfilata di moda, make up e sposa vintage

ore 22: Taran Blues (cover Pino Daniele)

Mercoledì 12 Agosto

ore 21: Roberto Nana (musica romana)

ore 22: Sound California (rock)

Giovedì 13 Agosto

ore 21: Giò Croce (musica italiana)

ore 22: Carmine Faraco (comicità)

Venerdì 14 Agosto

ore 21: Marco Rulli (rumba, mambo e cha cha)

ore 22: Assolo Band (tributo Claudio Baglioni)

Sabato 15 Agosto

ore 21: Los Soneros (musica caraibica)

ore 22: Roberto Nana (musica romana)

Domenica 16 Agosto

ore 21: Roberto Nana (musica romana)

ore 22: David Hernandez (musica e balli latino americani)

[flickr_set id=”72157656131866100″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Tutto pronto per la Spaghettongola, il programma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.