Ciclismo – A Latina i professionisti della MGK VIS Vega Norda



 

Passaggio sabato 1 agosto a Latina del team professionistico della MG K VIS Vega Norda che sosterà nel capoluogo pontino in vista del Trofeo Bastianelli in programma domenica 2 agosto nel frusinate. Nel pomeriggio di sabato sgambatura fino a Sabaudia prima della partenza per Atina per l’attesa competizione internazionale riservata agli Under 23. Promotore dell’iniziativa l’avvocato pontino Romano Ruggeri, grande conoscitore del mondo sulle due ruote, che ha organizzato il raduno a Latina della MG K VIS Vega Norda anche nel 2014 presso l’Hotel Excelsior di Latina Scalo. Tra i corridori più attesi il neo campione italiano su pista Michele Scartezzini che ha appena conquistato il titolo italiano open Derny. Nel velodromo di Pordenone il duo Scartezzini-Dagnoni ha concluso in testa la prova tricolore battendo allo sprint il tandem Buttazzoni-Buttarelli.

Il team del presidente Demetrio Iommi, è composto da tutti giovani promettenti ciclisti italiani che si stanno mettendo in vetrina anche quest’anno con degli ottimi risultati in molte competizioni, frutto dell’attento lavoro tecnico del team manager Angelo Baldini.

Tra gli ultimi successi del 2015 ricordiamo il trionfo nel Trofeo di Brescia, tra più importanti classiche in notturna, con Gian Marco Di Francesco che ha tagliato il traguardo davanti a più di 20.000 spettatori, completando la splendida giornata con la vittoria di Moreno Gianpaolo nella speciale classifica del Gran Premio della Montagna. Ma anche dalla pista sono arrivate sempre buone notizie: Michele Scartezzini è stato leader della Sei Giorni di Fiorenzuola, che ha corso in coppia con Francesco Lamon. Nella 73^ edizione della Bassano Montegrappa del 26 luglio scorso da applausi la perfomance di Michele Gazzara, Antonio Santoro e Moreno Giampaolo che hanno chiuso la competizione rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. I ragazzi diretti da Maurizio Frizzo e Livio Corsini avrebbero meritato di tagliare in testa il traguardo soprattutto per l’attacco di Gazzara ai 15 km dall’arrivo, tradito alla fine solo dai crampi.

La rosa completa: Gian Marco Di Francesco, Mateusz Dubjeniecki, Emiliano Faieta, Nicola Gaffurini, Michele Gazzara, Moreno Giampaolo, Alessio Lanzano, Matteo Monti, Luca Muffolini, Matteo Occhialini, Raffaele Radice, Antonio Santoro, Michele Scartezzini, Andrea Tomassini, Fabio Tuzi. Facebook: https://www.facebook.com/mgkviscyclingteam

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciclismo - A Latina i professionisti della MGK VIS Vega Norda

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.