Ostia – Lotta all’illegalità, Masini visita il centro ANFFAS di via Maccari



“Il 19 settembre, come ormai accade da tempo, Anffas Ostia aprirà alla città le proprie strutture. Un ‘open day’ – spiega il presidente Anffas Ostia Ilde Plateroti – che quest’anno coinciderà anche con una data importante: il primo anno dal pieno funzionamento delle attività del centro di via Maccari a San Giorgio Acilia, primo bene confiscato alla mafia del X Municipio riconsegnato alla legalità. Struttura questa, bisogna ricordarlo, affidata ad Anffas Ostia dopo un bando pubblico. Sono particolarmente felice che in questa occasione riceveremo la gradita visita dell’ex assessore alla scuola di Roma Capitale Paolo Masini e attuale vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni per la formazione contro le mafie”.

“L’Anffas – afferma l’ex assessore Paolo Masini è una risorsa preziosa per il territorio di Ostia. Questa associazione rappresenta da molti anni un presidio a sostegno dei più deboli, e un punto di riferimento di solidarietà e legalità in un bene confiscato e in un Municipio su cui altissima è l’attenzione contro il proliferare di disagio sociale e criminalità. Una più forte sinergia tra l’amministrazione e il mondo dell’associazionismo rappresentano una risposta concreta ai bisogni della cittadinanza. Proprio in questo senso accolgo con ancor più favore la nascita di un servizio di educazione, lavoro, formazione ed informazione, che andrà ad affiancarsi al lavoro che l’amministrazione sta svolgendo in un momento particolarmente difficile come questo”.

“Sono sempre più convinto che la scuola e il lavoro oggi possano rappresentare le principali forme di contrasto all’illegalità e al malaffare e al semplice assistenzialismo tanto amato da una parte del terzo settore contro il quale saremo sempre antitetici – sottolinea il direttore generale di Anffas Ostia, Stefano Galloni -. Ed è per rimarcare questo concetto che i ‘festeggiamenti’ principali si terranno nel centro di via Maccari. Un bene fondamentale per l’entroterra del X, in cui nessun altro ente accreditato ha mai voluto mettere piede, questo a totale vantaggio delle persone con disabilità, anziani e minori, perché Anffas è una unica grande famiglia. In quell’occasione ripercorreremo attraverso incontri, mostre e proiezioni la storia ultra trentennale di Anffas Ostia, prima associazione ad aver portato servizi per le persone con disabilità sul litorale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Lotta all'illegalità, Masini visita il centro ANFFAS di via Maccari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.