Ariccia – Collepardostock 2015, Festival del riciclo riuso ed eco.design



 

Torna Collepardostock 2015, con una ricchissima 5^ edizione che per quest’anno sarà di ben tre giorni, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto. Il partecipatissimo festival del riuso, riciclo ed eco-design anche quest’anno avrà come location ad Ariccia la cima di Colle Pardo, uno dei più bei luoghi dei Castelli Romani, per festeggiare l’ambiente e la sua tutela con stand di eco-designer musica dal vivo, teatro, laboratori i riciclo visite botaniche e sabato 1 agosto osservazione dei cieli per godere il fenomeno delle Perseidi, meglio note come stelle cadenti.

I densi programmi serali prenderanno il via venerdì 31 luglio con l’aperi – dj set di RLT, alle 21,00 spettacolo teatrale al Grande Castagno con “Ubure!” diretto da Giacomo Zito e alle 22,30 i We Are Waves in concerto. Sabato 1 agosto alle 18,00 tavola rotonda con i Sindaci di Ariccia, Genzano, Lanuvio e Nemi sulle politiche ambientali organizzata dalla Colle Pardo Onlus e a seguire osservazione del cielo stellato in attesa alle 22,30 del concerto di Roberto Angelini, direttamente da Gazebo. Domenica 2 replica alle 21,00 dello spettacolo “Ubure!” e alle 22,30 per la conclusione della tre giorni sul palco di Collepardostok 2015 saliranno gli Etruschi from Lakota!

Durante l’intero evento sono previste molteplici attività quali escursioni botaniche, laboratori del riuso, lezioni di visanga – yoga, torneo di biliardino, attività e laboratori per bambini, attività cinofila.

Inoltre sarà presente uno stand del gestore del servizio di raccolta rifiuti Asa/Avr per iniziare a dare informazioni sulla raccolta differenziata 2.0 ad Ariccia, ovvero la Tariffa puntuale.

L’evento è realizzato dall’associazione Colle Pardo Onlus, dall’Osservatorio giovanile e da Radio Libera Tutti con il contributo della Città di Ariccia. Evento patrocinato inoltre dalla Regione Lazio e dai Comuni di Ariccia, Genzano e Lanuvio.

Tutto gratis, tutto dedicato all’ambiente!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ariccia - Collepardostock 2015, Festival del riciclo riuso ed eco.design

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.