Roma – Rimpasto della giunta Marino



Tre nuovi assessori, al Bilancio, Trasporti e Periferie e Personale. Due uomini e una donna. Un tecnico e due politici, di area Pd, e nessun esponente di Sel. Il tutto entro 48 ore. E’ entrato nel vivo il rimpasto della giunta comunale di Roma Capitale, dopo l’addio dell’assessore al Bilancio Silvia Scozzese, arrivato ieri sera.

Il sindaco Ignazio Marino, dopo aver ringraziato ieri “Silvia Scozzese per il preziosissimo lavoro svolto” e per “l’aiuto nel riportare Roma non solo al risanamento dei conti e alla legalità contabile ma anche a disegnare e attuare un piano di rientro del quale sono profondamente orgoglioso” è oggi alle prese con un vorticoso giro di consultazioni, quasi tutti fuori dal Campidoglio.

Da quanto si apprende siamo ormai nelle fasi finali, e d’altro canto lo stesso Marino aveva annunciato la fine delle trattative per martedì. Secondo le ultime indiscrezioni Sel, dopo aver proposto inizialmente Paolo Cento e Celeste Costantino, resterà fuori dalla giunta limitando il suo sostegno all’amministrazione Marino con un appoggio esterno. Marco Causi dovrebbe ricoprire il ruolo di vice sindaco e quello di assessore al Bilancio. Il sindaco, poi, starebbe pensando ad un tecnico, probabilmente donna, per la casella dei Trasporti, lasciata libera da Guido Improta, e ad un politico, sempre di area Pd, per l’assessorato alle Periferie.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Rimpasto della giunta Marino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.