Quattro tonnellate di cibi scaduti o guasti sequestrate negli stabilimenti di tutta Italia

nas carabinieri



Circa quattro tonnellate di cibi scaduti, guasti o conservati in ambienti inadeguati sono state sequestrate dai carabinieri del Nas nel corso di controlli presso stabilimenti balneari di tutta Italia, 14 dei quali sono stati chiusi dalle autorita’ sanitarie perche’ privi dei requisiti minimi igienico-strutturali. Gli accertamenti si inseriscono nella prima fase della campagna ‘Estate tranquilla 2015′, avviata di concerto con il ministero della Salute.

Sono state ispezionate oltre 600 attivita’ in varie localita’ turistiche e nel 5% dei casi sono state riscontrate irregolarita’. Accertate 170 violazioni per le quali sono state contestate sanzioni per 130.000 euro complessivamente. Cento persone sono state segnalate all’autorita’ giudiziaria o amministrativa. Gli alimenti non commestibili sono stati individuati nelle cucine e nei depositi degli stabilimenti balneari: si tratta di prodotti ittici, carni, formaggi, ortofrutta, bibite, bibite, gelati, dolci e prodotti da forno.
Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Quattro tonnellate di cibi scaduti o guasti sequestrate negli stabilimenti di tutta Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.