Ladispoli – Raccolta differenziata al 67%, superato lo standard europeo



 

L’estensione della raccolta differenziata alla zona centro ha permesso a Ladispoli di superare la quota del 65% di differenziazione, obiettivo indicato da tutti gli standard europei come ottimale.

I dati finali di giugno dimostrano, infatti, che la nostra città è arrivata al 67%: se a questi dati si aggiungono le tonnellate smaltite in maniera differenziata dalla grande distribuzione e il verde pubblico possiamo con certezza dire che ci stiamo avvicinando al 70%, percentuale che pochissime città del Lazio hanno raggiunto.

Fermo restando che si può ancora migliorare, soprattutto se le persone che ancora si ostinano a gettare rifiuti nelle strade smetteranno di fare questi atti gravissimi di rilevanza penale, possiamo esprimere soddisfazione per aver raggiunto in tempi brevi un obiettivo di grande rilevanza.

“Ringrazio – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – il delegato Lupi, la struttura amministrativa del comune, la ditta Massimi per l’impegno che hanno messo in questi impegnativi mesi di lavoro e tutti i cittadini che stanno rispettando le regole di civiltà e di rispetto per l’ambiente. Il risparmio che si sta ottenendo con il conferimento differenziato è servito nel 2015 a completare tutte le spese di investimento ed ampliare i servizi nelle zone extraurbane. Nel 2016 il risparmio di quasi un milione di euro in parte sarà utilizzato per migliorare il servizio di spazzamento stradale e in parte sarà redistribuito ai cittadini con l’abbassamento della tariffa”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Raccolta differenziata al 67%, superato lo standard europeo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.