Ladispoli – L’Etruria Meridionale si presenta sotto un unico brand



 

“Per la prima volta i comuni dell’Etruria Meridionale si presentano sotto un unico brand per rafforzare l’immagine e l’identità di questo territorio e promuoverlo, così, nel migliore dei modi”. Con queste parole il consigliere delegato al turismo e consigliere di Città Metropolitana di Roma Capitale, Federico Ascani, ha commentato la presentazione della brochure che avverrà venerdì 24 luglio alle 18 presso la spiaggia del Castello di Santa Severa.

“Il nostro territorio – ha proseguito Ascani – si colloca in un sistema che si pone nel cuore dell’Etruria meridionale, a breve distanza da Roma, in un vasto ma identificabile comprensorio. Questo sistema, come si potrà vedere nella brochure, è formato da una rete di itinerari tematici a carattere storico, artistico, archeologico, minerario e naturalistico collegati tra loro. Grazie – ha concluso Ascani – all’Alleanza turistica, che abbiamo stipulato nell’aprile scorso e di cui Ladispoli è il capofila, si sta lavorando per offrire un’offerta turistica che parta dalla conoscenza dei luoghi e dalle tradizioni per arrivare a fare sistema con un’offerta coordinata e condivisa tra i comuni che ne fanno parte. La brochure, che è stata realizzata grazie alla partecipazione dei Comuni dell’Alleanza al bando regionale sulla comunicazione turistica, è il primo passo verso l’affermazione dell’Etruria meridionale. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti gli amministratori dei comuni coinvolti in modo particolare,in questo caso, quelli di Santa Marinella, che ci ospiteranno questa volta. Andiamo avanti oltre i confini per il bene comune del nostro territorio” .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - L’Etruria Meridionale si presenta sotto un unico brand

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.