Grottaferrata – Interventi di ripristino in Via di S. Anna



 

Il tratto di strada di Via Sant’Anna, in cui una grande betoniera ha urtato ed è rimasta incastrata nei rami di un albero nella mattinata di lunedì 20 luglio, resterà chiusa fino alla metà della prossima settimana. Così comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico AMBROGIONI, che sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione degli interventi in atto nella via di competenza provinciale.

“Oltre alla rimozione dell’albero e dei detriti causati dall’incidente veicolare – ha affermato AMBROGIONI – gli Addetti alla manutenzione della strada provinciale stanno provvedendo anche alle potature di tutti i rami degli alberi sporgenti e a vari interventi di ripristino, pulizia e messa in sicurezza dell’intero tratto stradale, in particolare lungo il costone che fiancheggia la carreggiata, sul quale verrà fra l’altro installata una rete di protezione. A tal fine ci vorranno diversi giorni prima che la strada possa essere di nuovo aperta al traffico veicolare. Faccio notare che queste opere di manutenzione si sono rese necessarie per garantire una maggior sicurezza e migliorare così lo stato dei luoghi attuale. Chiediamo, dunque, ulteriore pazienza ai Cittadini che sono soliti utilizzare quella strada per i propri spostamenti.” 

Se non vi saranno inconvenienti di sorta, via S. Anna riaprirà a metà della prossima settimana.

In merito alla circolazione veicolare dei mezzi pesanti, l’Ente provinciale fa notare che le disposizioni vigenti nel tratto stradale interessato vietano il passaggio di automezzi superiori a 35 quintali. Tali norme sono ben illustrate nella cartellonistica presente su entrambi i punti di accesso di Via S. Anna, nonché all’imbocco dell’arco in via Giuliano della Rovere nei pressi dell’ex biblioteca comunale. La betoniera coinvolta nell’incidente ha dunque commesso un’infrazione, ed è stata sanzionata dagli Agenti della Polizia Locale di Grottaferrata.

L’Assessore Ambrogioni e i tecnici comunali sono in continuo contatto con i manutentori della Provincia.

Saranno comunicati in seguito gli aggiornamenti sia sulle opere di ripristino che sulla riapertura della strada che collega la Città di Grottaferrata con il Comune di Marino.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottaferrata - Interventi di ripristino in Via di S. Anna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.