Fiumicino Estate, da domani al via tre giorni di musica, comicità e cinema



Si apre domani, venerdì 24 luglio, la tre giorni di Fiumicino. Tanti eventi, dislocati in punti diversi della Città, per allietare residenti e turisti.
Si partirà con il convegno in programma alle 18 presso l’aula consiliare e la proiezione del documentario “Musica contro le mafie: l’alternativa”, per poi far tappa alle 19.00 in piazza Grassi per l’aperitivo jazz che vedrà protagonisti la cantante Laura Taglialatela e il chitarrista Daniele Cordisco. Quindi tutti in via Torre Clementina dove, alle 21.15, si terrà il concerto di Piotta e Federico Cimini. Ultimo appuntamento della giornata alle 22,30 in darsena per la rassegna dedicata al centenario della prima guerra mondiale con il film “La grande guerra” di Mario Monicelli.
“Sarà una tre giorni ricchissima di eventi –spiega l’assessore alla Cultura, Daniela Poggi – con un bel mix di musica, cinema e cabaret di alto livello che vedrà sul palco nomi importanti del panorama italiano. Il convegno di domani rappresenterà un momento di riflessione su una tematica come la lotta alle mafie. Vi prenderanno parte anche Piotta e Cimini, i due cantanti che si esibiranno la sera su via Torre Clementina. Ricordiamo che l’obiettivo di Metropolitana, non è solo quello di far divertire, ma anche quello di creare momenti di crescita e di riflessione nei confronti di tematiche come, in questo caso, la mafia oppure la natura e la cultura. E sempre in quest’ottica rientra la rassegna cinematografica organizzata in darsena e che avrà come filo conduttore La Grande Guerra con film importanti ad essa dedicati”.
Per la seconda giornata, sabato 25 luglio, alle 19.00 l’aperitivo jazz propone il duo Federica Carmen Santoro e Andrea Molinari, alle 21.15 in via Torre Clementina Max Giusti in “Personaggi”, alle 22.30 per il cinema in darsena “Una lunga domenica di passioni” di Jean Pierre Jeunet; domenica 26 luglio alle 19.00 l’aperitivo di piazza Grassi vedrà protagonista un trio composto da Francesco Fratini alla tromba, Francesco Poeti alla chitarra e Luca Fattorini al contrabbasso mentre Michela Andreozzi (21.15) salirà sul palco di Torre Clementina con il suo comico “Vintage” e sullo schermo della darsena alle 22.30 verrà proiettato “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Estate, da domani al via tre giorni di musica, comicità e cinema

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.