Bracciano – Il 25 luglio tornano le minicrociere “Carpe Diem” alla scoperta del Lago

DIGITAL CAMERA



 

Riprende la collaborazione tra l’Associazione Culturale Sabate, che dal 1992 opera per la riqualificazione turistica e culturale del territorio, e il progetto di promozione turistica del lago di Bracciano “Carpe Diem” ideato e organizzato da Bracciano Taxi con la collaborazione del Consorzio Lago di Bracciano.

L’iniziativa già sperimentata con successo nel 2013 propone delle minicrociere sul lago a bordo della motonave Sabazia II con approdi nei tre paesi rivieraschi alla scoperta dei centri storici.

L’appuntamento è per sabato 25 luglio con il tour in battello e la visita guidata di Anguillara dove i turisti potranno visitare il Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori”, il Palazzo Orsini e altri beni culturali locali.

La partenza è fissata alle 16.30 dal molo degli Inglesi a Bracciano, seguirà lo sbarco al molo di Anguillara alle 17,05, il tour guidato di Anguillara e nuova partenza per Trevignano alle 18,40 con ritorno a Bracciano alle 19,45. Al Museo Contadino ai partecipanti verrà offerto uno sfizioso spuntino. La minicrociera verrà ripetuta con le stesse modalità sabato 1° agosto.

“E’ con entusiasmo – sottolinea l’Associazione Culturale Sabate – che riprendiamo a collaborare con l’iniziativa ideata da Angelo Del Monaco che mira ad una promozione del territorio del lago di Bracciano dal punto di vista turistico e culturale attraverso un veicolo privilegiato come il battello. L’iniziativa ha inoltre tutte le carte in regola per intercettare anche il flusso di turisti stranieri, attratti dalle bellezze di un lago tutto da navigare e da vivere”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Il 25 luglio tornano le minicrociere "Carpe Diem" alla scoperta del Lago

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.