Città Metropolitana – Minnucci: “Necessario intervenire sulla ripartizione dei fondi”

Emiliano Minnucci lago bracciano



“La presentazione di un emendamento in commissione bilancio del Senato da parte del Governo con il quale si propone una somma aggiuntiva di 60 e 20 milioni di euro per i bilanci delle città metropolitane di Milano e Torino, ignorando le altre aree metropolitane, compresa quella romana, è una notizia che lascia molto perplessi” – così il deputato PD, Emiliano Minnucci.

“Se confermata – ha continuato Minnucci – la scelta di “premiare” solo alcune aree metropolitane, ignorando le altre, costituirebbe un pericoloso precedente che metterebbe in crisi il principio di equità tra amministrazioni. Per questo mi auguro che nelle prossime ore si intervenga per modificare il Dl enti locali in modo da superare questa evidente disparità di trattamento.

Infine, nello specifico della realtà romana, l’atteso stanziamento di risorse in vista del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco per il prossimo dicembre dovrà inevitabilmente tener conto dell’intera area metropolitana in modo da garantire servizi pubblici essenziali come l’accoglienza e il trasporto dei milioni di pellegrini che visiteranno la Capitale nei prossimi mesi.

A tal fine – ha poi concluso Minnucci – necessariamente quota parte delle risorse del Governo per il Giubileo dovranno essere assegnate direttamente alla Città Metropolitana”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Città Metropolitana - Minnucci: "Necessario intervenire sulla ripartizione dei fondi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.