Cisterna di Latina – Al via i lavori per il parcheggio davanti Palazzo dei Servizi



Sono partiti oggi i lavori per la sistemazione transitoria dell’area comunale antistante il Palazzo dei Servizi. Nella cosiddetta “buca”, operai a lavoro già dalle primissime ore del mattino per una prima modellazione del terreno, funzionale alla successiva creazione delle dovute pendenze. E’ stata rimossa anche la vegetazione spontanea cresciuta nelle ultime settimane all’interno dell’area nella quale, com’è noto, verrà realizzato un grande parcheggio auto.
Più precisamente, i lavori di completamento e sistemazione dell’area comunale antistante il Palazzo dei Servizi prevedono la realizzazione di un’ampia area ad uso posteggio che potrà accogliere oltre 70 posti auto con ingressi da via Carducci, Largo San Pasquale e via Zanella.
Previsti nel progetto esecutivo approvato il mese scorso, anche percorsi di raccordo pedonale e verde pubblico così che il nuovo spazio possa diventare anche un luogo ricreativo e di incontro per i cittadini.
Quest’oggi sono state operate le necessarie formalità di consegna dei lavori alla ditta FRAEM Costruzioni di Nettuno che si è aggiudicata l’appalto per un importo pari a 76.558,30 euro, di cui 4.537,62 come costi per la sicurezza e 18.530,21 quale incidenza del costo del personale.
Vedere gli operai di nuovo al lavoro all’interno della ‘buca – commenta il sindaco Eleonora Della Pennaha anche un valore simbolico forte. La testimonianza della determinazione che questa amministrazione comunale sta mettendo in campo per affrontare le questioni che la città ha in sospeso da troppi anni. Abbiamo le idee molto chiare sul futuro di Cisterna e lavoriamo ogni giorno per mantenere ognuno degli impegni assunti con tutti i cittadini. Ora stiamo per restituire alla città uno spazio importante del Centro, puntuali con l’inizio della fase clou degli eventi estivi e nell’ambito di una visione più completa di valorizzazione e riqualificazione delle aree urbane cittadine”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Al via i lavori per il parcheggio davanti Palazzo dei Servizi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.