Acquapendente – Laghetto di Pesca Sportiva, un grande successo



 

Dopo l’apertura avvenuta in data 14/06/2015, il Laghetto di Pesca Sportiva in loc. Lascarelle (Ponte S. Biagio) km 130 Strada Cassia di Acquapendente gestito dalla Società sportiva Vigor ha visto, insieme a tanti visitatori, anche numerosi partecipanti dilettanti ed esperti professionisti provenienti da un vastissimo territorio laziale umbro e toscano.

A tutt’oggi sono state disputate 15 gare alcune delle quali anche in notturna con piena soddisfazione per la ricca e varia fauna ittica presente e per l’impeccabile organizzazione.

A partire dal mese di agosto verranno calendarizzati anche corsi per ragazzi che, affiancati da esperti istruttori, saranno introdotti a questa affascinante, coinvolgente e formativa attività sportiva.

La struttura non è stata pensata e attrezzata per la sola pesca, che rimane comunque l’attività prevalente, ma vuole presentarsi come poliedrico punto di riferimento per varie iniziative culturali, sportive e sociali coinvolgendo scuole, organizzazioni laiche e religiose, associazioni di giovani diversamente abili per i quali la cosiddetta pet therapy si è rivelata un valido strumento di crescita e di benessere psicofisico.

Il programma preparato per il mese di agosto che prevede, oltre alle gare e ai trofei di pesca, anche mostre, gare di biliardino, tornei di burraco, incontri musicali, è esemplificativo per conoscere e valutare gli obiettivi che l’Associazione Vigor, nell’assoluto rispetto dei programmi di altri soggetti pubblici e privati, vuole perseguire.

All’interno dell’area funziona un attrezzato e accogliente punto di ristoro dove gustare deliziosi prodotti serviti dall’incantevole e sorridente signora Lucia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acquapendente - Laghetto di Pesca Sportiva, un grande successo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16711 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.