Santa Marinella – Aspettando il ……santa marinella film festival



 

I “dietro le quinte” di film italiani che hanno girato il mondo come L’ultimo imperatore o Morte a Venezia, raccontati il 17 luglio, da uno dei protagonisti del grande cinema, lo scenografo Osvaldo Desideri, hanno catturato l’attenzione del pubblico convenuto venerdì sera al bruBA per il terzo incontro di aspettando il … festival, nell’ambito del quale è stato presentato La fabbrica dei Desideri, in attesa che si inauguri l’XI edizione del  santa marinella film festival.

È stata messa in evidenza l’importanza del lavoro  dello scenografo nel ricostruire gli ambienti in cui ambientare l’azione filmica e le sue capacità proteiformiche ove si pensi che il nostro ha messo mani alle scenografie di film quali appunti quelli su richiamati e C’era una volta in America di Sergio Leone.

Altra componente da prendere in considerazione che gli ambienti debbono essere realizzati in funzione dei movimenti della macchina da presa e delle luci.

Questi ed altri argomenti consimili sono stati oggetto del terzo incontro di aspettando il … festival.

Al termine della serata è stato reso noto che la prossima edizione del santa marinella film festival  si svolgerà nella corte dell’Istituto Comprensivo (plesso centro) di Santa Marinella sempre nella centralissima Via della Conciliazione che, spazio più ampio del precedente, potrà accogliere un maggior numero di spettatori.

Gli spettacoli avranno inizio alle nove e un quarto e si apriranno con un incontro con k’autore o gli autori dei film (cortometraggi o lungometraggi) in calendario; molti registi hanno già assicurato la loro presenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Santa Marinella - Aspettando il ……santa marinella film festival

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.