Riforma P.A. UGL, “Bieca operazione di cassa”



Si vuole far credere ai cittadini che il ddl appena approvato alla Camera migliorerà la pubblica amministrazione, invece renderà inefficienti i servizi e svalorizzerà le professionalità“. Lo sostiene il segretario confederale dell’Ugl, Augusto Ghinelli.
Non siamo di fronte a una riforma, – sottolinea – ma a una operazione di puro e semplice risparmio, operato sulle spalle di chi lavora. Per rendere davvero efficiente la pubblica amministrazione sarebbe stato sufficiente tagliare i veri sprechi e puntare alla valorizzazione dei dipendenti pubblici i quali, ancora oggi e nonostante la sentenza della Consulta, sono in attesa di rinnovo del contratto di lavoro. Ecco perché per noi dell’Ugl i trionfalismi sono fuori luogo: mentre i lavoratori delle ex Province attendono ancora chiarimenti sul loro destino, è in atto una ‘fusione’ di enti pubblici con diverse competenze e di Corpi di Polizia tra loro altrettanto differenti, sia per autorità sia per servizi“.
Tutto ciò – conclude Ghinelli – avrà conseguenze drammatiche per la società, perché la pubblica amministrazione diventerà solo più inefficace e più lontana dai cittadini; perché si è scelto per l’ennesima volta di fare cassa a danno dei più deboli, di penalizzare chi lavora, senza pensare alle conseguenze nel futuro“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Riforma P.A. UGL, "Bieca operazione di cassa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.