Anagni – Iniziati i lavori della strada Asi in località Selciatella



Sono iniziati questa mattina, in località Selciatella, i lavori  per la manutenzione straordinaria della strada Asi, dove si trova la maggiore concentrazione di aziende in territorio anagnino. Il progetto relativo alla sistemazione della rete viaria nell’area industriale, redatto dall’Astral  per un importo di 500 mila euro (stanziato dalla Regione Lazio nel 2013), è stato approvato dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Fausto Bassetta lo scorso febbraio.

Il progetto è stato presentato dopo che il Comune ha sollecitato l’intervento, necessario per assicurare una rete viaria adeguata alle esigenze delle industrie, a seguito di sopralluoghi effettuati da tecnici e amministratori comunali che hanno evidenziato l’urgenza di mettere in sicurezza le aree maggiormente degradate secondo le priorità dettate dall’amministrazione Bassetta.

Si risolve così un problema trascinato per decenni, più volte segnalato dagli imprenditori della zona ma anche da dipendenti delle aziende e cittadini a fronte di una rete viaria assolutamente inadeguata per una zona industriale,  oltre che pericolosa dato  l’elevato flusso di traffico quotidiano a servizio delle aziende.

L’amministrazione comunale ritiene indispensabile mettere in condizioni ottimali dal punto di vista delle infrastrutture le fabbriche anagnine, che assicurano posti di lavoro per un vasto comprensorio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni - Iniziati i lavori della strada Asi in località Selciatella

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.