Prima Tissot-Superpole in carriera per Chaz Davies



La nona Tissot-Superpole della stagione, che ha avuto luogo quest’oggi al Mazda Raceway Laguna Seca, ha visto trionfare Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), autore di un 1’22.201 che gli vale quindi la prima casella di partenza per le due gare di 25 giri ciascuna in programma domani. Nonostante sia alla sua quarta stagione nella categoria, per il pilota gallese si tratta della prima pole position in WorldSBK, per ducati la cento sessantottesima.

Con il compagno di squadra Davide Giugliano e il sempre più sorprendente Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) a completare la prima fila, i due alfieri del Kawasaki Racing Team, Tom Sykes e Jonathan Rea, scatteranno invece dalla quarta e quinta posizione, su quello che non è certo un tracciato semplice per compiere sorpassi. Questa è la prima volta in stagione in cui nessuno dei due piloti ufficiali Kawasaki è riuscito a chiudere nella top 3 in qualifica.

Sesta posizione per Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), davanti Niccolò Canepa (Althea Racing Team), Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), che completa la top ten. L’ex campione BSB, come il dodicesimo classificato Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia) si era fatto strada attraverso la Superpole 1.

In mezzo agli ultimi due citati, dalla quarta fila ed undicesima casella, scatterà David Salom (Team Pedercini Kawasaki).

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prima Tissot-Superpole in carriera per Chaz Davies

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.