Roma – M5S: “La costituzione di alcuni gruppi consiliari è illegittima.”

campidoglio roma



“Abbiamo inviato istanza al Prefetto, al Sindaco, alla Presidente dell’Aula ed alla Presidente della Commissione Statuto, per chiedere lo scioglimento di alcuni gruppi consiliari composti da un singolo consigliere, che a norma del Regolamento dell’Assemblea capitolina non potevano essere costituiti.

Infatti, tali gruppi possono essere costituiti dopo le elezioni solo se il gruppo stesso ha preso parte alle ultime elezioni amministrative per il Comune di Roma ed è rappresentato in Parlamento. Entrambe le condizioni debbono essere rispettate altrimenti si confluisce nel gruppo misto.

Tale realtà sembra oggi riguardare tanto il Movimento Cantiere Italia, composto dal consigliere Dinoi, quanto il gruppo “Noi con Salvini” formato dal solo consigliere Pomarici.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - M5S: "La costituzione di alcuni gruppi consiliari è illegittima."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.