Cisterna di Latina – Grazie al progetto “Network giovani” lo sportello informagiovani non va in ferie



Resterà aperto per tutta l’estate lo sportello InformaGiovani del Comune di Cisterna di Latina, prevedendo la chiusura al pubblico solo nella settimana immediatamente successiva a ferragosto.
Anche durante la stagione estiva sarà quindi possibile usufruire gratuitamente dei servizi offerti dallo sportello: informazioni relative ad offerte di lavoro, corsi di formazione, opportunità di stage, attività di volontariato e per il tempo libero, disponibilità di finanziamenti per l’avvio d’impresa.
Già dal mese di Marzo 2015 i servizi offerti dallo sportello sono stati incrementati grazie all’avvio del Progetto “Network Giovani”, finanziato dalla Regione Lazio per 12 mesi.
Nell’ambito di tale progetto, fino a Marzo 2016 verrà fornito dall’InformaGiovani anche il servizio di Bilancio di competenze, tramite consulenze individuali rivolte ai giovani residenti a Cisterna (di età compresa tra i 14 e i 35 anni) che ne faranno richiesta direttamente allo sportello.

Il Bilancio di competenze è uno strumento fondamentale per riuscire ad orientarsi nel mercato del lavoro e della formazione. Tale strumento permette infatti di delineare un quadro delle competenze e capacità possedute allo stato attuale dal giovane per poter individuare un percorso di studi o professionale realistico e raggiungibile. È particolarmente consigliato in tutti i momenti di transizione (dal non lavoro al lavoro, dalla formazione al lavoro, da un lavoro ad un altro) poiché aiuta il giovane ad operare delle scelte consapevoli e mirate.

Tutti gli interessati possono chiedere di fissare un appuntamento per accedere a questo servizio, recandosi direttamente allo Sportello InformaGiovani comunale negli orari di ricevimento del pubblico: martedì ore 9.30-13.00 e 15.00-17.00; mercoledì 9.30-13.30; giovedì 9.30-13.00 e 15.00-17.00. email: informagiovani@comune.cisterna.latina.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Grazie al progetto "Network giovani" lo sportello informagiovani non va in ferie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.