Certificati anagrafici negli uffici postali: un nuovo servizio di Poste Italiane con il Comune di Napoli



Anche a Napoli i certificati anagrafici si ritireranno negli uffici postali dotati di “Sportello Amico”.Il servizio innovativo, di prossima attivazione, è il frutto dell’accordo siglato dal Comune di Napoli e da Poste Italiane con l’obiettivo di ampliare i canali di contatto con il pubblico per la fornitura dei servizi di e-Gov del Comune di Napoli e semplificare l’accesso ai servizi comunali da parte dei cittadini residenti. Per il servizio di rilascio dei certificati (nascita, residenza, stato civile, stato di famiglia) i residenti possono rivolgersi ai 22 uffici postali napoletani in cui è presente “Sportello Amico”. I cittadini residenti possono inoltre richiedere i certificati anagrafici negli oltre 5700 “Sportelli Amico” presenti su tutto il territorio nazionale (87 nella provincia di Napoli).

L’iniziativa verrà illustrata, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e del Responsabile Vendite Pubblica Amministrazione di Poste Italiane Mauro Gianmaria, lunedì 20 luglio alle ore 11 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Certificati anagrafici negli uffici postali: un nuovo servizio di Poste Italiane con il Comune di Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.