Termini – Bloccati 5 giovanissimi rapinatori di etnia Rom

Finti poliziotti



Due maschi e tre femmine, tra i 10 e i 12 anni di etnia rom, sono i giovanissimi responsabili di una rapina ai danni di 2 turisti in attesa, in piazza dei Cinquecento, alla fermata dell’ autobus.

Tutti individuati dagli agenti della Polizia di Stato, i minori sono stati poi accompagnati presso centri di prima accoglienza.

L’episodio è avvenuto ieri nell’area antistante la Stazione Termini dove i due turisti, appartenenti ad un gruppo appena arrivato a Roma, erano in attesa dei mezzi pubblici per recarsi nel loro albergo. I 5 giovanissimi, dopo aver circondato la coppia, hanno dapprima tentato di aprire la borsa che la donna aveva sotto braccio per prendere il portafoglio; non riuscendovi hanno poi cercato di strapparle direttamente la borsa dalle braccia.

I due turisti, nel tentativo di sottrarsi alla rapina, hanno opposto resistenza e gridato aiuto; a pochi metri di distanza erano presenti gli agenti del Commissariato Viminale – in servizio in abiti civili – i quali sono accorsi bloccando tutti e 5 i giovanissimi rapinatori.

Questi ultimi, tutti minori di 14 anni, sono stati accompagnati negli uffici di Polizia, per poi essere condotti in un Centro di Prima accoglienza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Bloccati 5 giovanissimi rapinatori di etnia Rom

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.