Roma – Arrestati 12 pusher e sequestrati 2 kg di droga



Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime 24 ore, in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, i Carabinieri della Capitale hanno arrestato dodici persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, sono finiti in manette otto cittadini romani e sei stranieri, (un cittadino del Senegal, una della Costa Rica, un filippino ed uno egiziano), perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 20 ed i 47 anni. Si tratta di spacciatori che vendevano droga, in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della movida.

Nel corso dell’operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, sono stati sequestrati quasi 2 kg di stupefacenti tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, oltre a 10.000 euro in denaro contante, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita.

Venti invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente.

Tra i vari arresti spicca in particolare l’attività dei Carabinieri della Stazione Villa Bonelli che hanno bloccato due cittadini romani di 22 e 27 anni, entrambi con precedenti. I due in seguito alle perquisizioni personale e domiciliare sono stati trovati in possesso di 1,5 chili di marijuana, 20 g di cocaina, 10 di marijuana, una pistola beretta calibro 9 con matricola abrasa e oltre a 7500 euro in denaro contate, probabile provento della loro attività illecita.

Dopo l’arresto, i due sono stati associati al carcere di Regina Coeli..

Gli altri pusher arrestati invece sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Arrestati 12 pusher e sequestrati 2 kg di droga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.