Cisterna di Latina – Il sindaco Della Penna incontra i ragazzi dell’Agorà e dalla Casa dei lillà



Ieri mattina il sindaco Eleonora Della Penna ha fatto visita agli utenti del centro diurno “l’Agorà” e della casa famiglia “La Casa dei lillà” che in questi giorni soggiornano presso lo stabilimento balneare dell’Aeronautica militare di Latina lido.

Assieme al Primo cittadino di Cisterna, nonché presidente della Provincia di Latina, c’erano anche il Commissario prefettizio di Latina Giacomo Barbato ed il Generale dell’Aeronautica militare, Giuseppe Sgamba.

Le tre autorità si sono intrattenute con i ragazzi delle due strutture per diversamente abili di Cisterna, gestite dal Consorzio Parsifal per conto del Comune.

Dopo una chiacchierata in spiaggia, in un atmosfera allegra e vacanziera, il gruppo si è spostato nell’area ristoro dello stabilimento dove gli utenti hanno omaggiato il Sindaco Della Penna con un mazzo di fiori ed un’affettuosa dedica.

Inoltre, i ragazzi del centro diurno l’Agorà hanno realizzato per lo stabilimento dell’Aeronautica un esclusivo salottino composto da un divanetto, uno sgabello ed un tavolino; tutto creato a mano e con materiali di scarto nell’ambito delle attività del loro laboratorio creativo di design.

“Stare in compagnia di questi ragazzi è sempre un arricchimento per lo spirito – ha commentato il sindaco Della Penna – regalano gioia e rimettono in fila le priorità della vita. Il mio ringraziamento, quindi, va prima di tutto a loro che mi concedono ogni volta il privilegio di un rapporto diretto. Poi ringraziamo anche gli operatori, i Servizi sociali e l’Aeronautica militare che con la disponibilità di sempre si è messa a disposizione per rendere il soggiorno dei ragazzi piacevole e funzionale alle loro esigenze”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Il sindaco Della Penna incontra i ragazzi dell'Agorà e dalla Casa dei lillà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.