Roma – Atac.sosta: il pagamento delle strisce blu da smartphone anche con TABNET



Atac.sosta entra nel cloud di servizi di pagamento on line previsti da TABNET. Con la App TABNET, disponibile gratuitamente per IOS, Windows e Android, sarà così possibile il pagamento da smartphone e tablet della sosta su strisce blu e nei parcheggi di scambio gestiti da Atac.

TABNET è l’App creata da Servizi in Rete 2001 Srl, società della FIT – Federazione Italiana Tabaccai -, che si aggiunge alle altre già esistenti per il pagamento on line dei servizi di sosta.

Come funziona TABNET. Dopo aver scaricato l’App TABNET, disponibile per smartphone e tablet con sistemi operativi IOS, Windows e Android, gli acquisti possono essere effettuati caricando il borsellino elettronico (con carta di credito o presso i tabaccai convenzionati con la rete “Punto Servizi”) o utilizzando la carta di credito per ogni singolo acquisto. In questo modo sarà possibile utilizzare TABNET per pagare la sosta dei parcheggi a strisce blu e nei parcheggi di scambio gestiti da Atac nel modo più semplice ed intuitivo. L’App ricorda le targhe dell’utente e le zone più usate per rendere immediata l’attivazione della sosta. Inoltre fornisce, con un colpo d’occhio, la percentuale del tempo trascorso, consentendone in qualunque momento l’estensione o il termine anticipato. Nei prossimi mesi agli utenti TABNET verrà anche offerta la possibilità di ricaricare il borsellino elettronico direttamente dal tabaccaio, usando anche il contante al posto della carta di credito in modo da facilitare i clienti.

Atac.sosta agevola la vita a chi parcheggia sulle strisce blu di Roma Capitale. Rispetto alle altre modalità di pagamento ancora a disposizione (monete in parcometro, voucher prepagati cartacei, ecc.), con atac.sosta non si rischiano multe per aver sostato più tempo di quanto si era versato all´arrivo.

Atac.sosta, per pagare basta un click. Per scoprire come attivare atac.sosta e il pagamento elettronico della sosta sulle strisce blu della Capitale, basta collegarsi all’ indirizzo www.atac.roma.it/sosta, scegliere una delle cinque piattaforme attive e iniziare ad utilizzare il servizio con il proprio smartphone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Atac.sosta: il pagamento delle strisce blu da smartphone anche con TABNET

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.