Prati Fiscali – I vigili sgomberano un insediamento in via Val D’Ala



Intervento dalle 8.00 di stamattina nel Parco delle Valli, zona Prati Fiscali. Agenti dello SPE e del gruppo Nomentano, circa 15, assieme a personale del Gabinetto del Sindaco, guardiaparco e personale AMA. Intervenuta anche altre forze per l’ordine pubblico.

Altro intervento programmato della Polizia di Roma Capitale per la salvaguardia dei parchi e lo sgombero di insediamenti abusivi nella città. Nel Parco dell Valli, riserva naturale della Valle dell’Aniene, lungo la ferrovia Roma Viterbo e il fiume, i Vigili da stamane stanno controllando l’area per procedere ad operazioni di sgombero di diversi insediamenti abusivi, abitati da persone di etnia rom nascosti nella folta vegetazione: sono stati contati un totale di 37 baracche, complete di attrezzature per cucinare, bracieri e vettovaglie. All’operazione hanno partecipato, oltre agli uomini dei gruppo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del Gruppo Nomentano, anche personale di Roma Natura, Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma. Sul posto era presente anche personale del gabinetto del Sindaco. Personale Ama si sta occupando della distruzione delle baracche e delle tende: il tutto verrà convogliato alle discariche. Le persone trovate sul posto, rumeni di etnia rom, erano circa 30 con 6 minori, che sono stati identificati e allontanati.
Le operazioni sono tuttora in corso e proseguiranno fino al completo sgombero del parco.

[flickr_set id=”72157655860048971″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prati Fiscali - I vigili sgomberano un insediamento in via Val D'Ala

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.