Maccarese – Di Genesio Pagliuca: “Ribadiamo la nostra contrarietà alla prosecuzione dell’attività”



 

“In merito alla determinazione firmata dal dirigente regionale preposto alla Direzione Territorio, Urbanistica, Mobilità e Rifiuti (che abbiamo deciso di pubblicare sulla sezione Trasparenza del nostro sito web) con la quale è stata rilasciata l’Autorizzazione Integrata Ambientale per l’impianto Ama di Maccarese, nonché per l’annessa attività di trasferenza, si ribadisce che questo Comune è contrario non solo alla prosecuzione dell’attività di trasferenza ma anche al mantenimento in loco dell’attività di compostaggio aerobico autorizzata sin dal 1995”. Lo afferma l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca.

“L’Amministrazione –prosegue l’assessore – intende mettere in atto tutte le misure percorribili a tutela del proprio territorio e dei suoi abitanti, con particolare riferimento alle aree ricomprese nella Riserva del Litorale, particolarmente sensibili. Non possiamo quindi accettare che sulla determinazione regionale sia riportata una valutazione non vera circa i pareri espressi e sia stato omesso il parere contrario più volte formalmente espresso dal Comune nel corso della conferenza dei servizi alla quale hanno preso parte anche i cittadini. Il Sindaco Montino – spiega l’assessore Di Genesio Pagliuca – ha già formalmente richiesto alla Regione Lazio di procedere all’immediata rettifica della determinazione citata al fine di ripristinare la regolarità degli atti amministrativi. E’ auspicabile che la Regione agisca in autotutela emanando un atto conforme alle procedure adottate ed ai pareri espressi, senza forzature, rendendo anche in forma palese le prescrizioni fornite dalla conferenza dei servizi. Altrimenti ci vedremo costretti a tutelare la verità nelle sede opportune”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese - Di Genesio Pagliuca: "Ribadiamo la nostra contrarietà alla prosecuzione dell'attività"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.