Iran-Usa, accordo sul nucleare. Teheran rinuncia all’atomica, cancellate le sanzioni



Usa e Iran hanno raggiunto a Vienna l’accordo formale sul nucleare iraniano. L’accordo sul nucleare Iraniano impedirà a Teheran di produrre materiale sufficiente per la costruzione di un’arma atomica per almeno 10 anni e prevede nuove clausole per le ispezioni dei siti del Paese, inclusi quelli militari. Le sanzioni internazionali contro l’Iran saranno cancellate.

Alle 10.30 la riunione plenaria finale dei ministri degli Esteri per la firma ufficiale. Attesa una dichiarazione di Obama. Una volta firmato l’accordo il Congresso americano avrà 60 giorni di tempo per approvarlo o respingerlo. Ira di Israele, per Netanyahu è un ‘errore di portata storica’. La viceministra degli Esteri Hotovely parla di ‘resa storica da parte dell’Occidente verso l’Asse del Male’.

Nella foto il capo della diplomazia iraniana, Mohammad Javad Zarif

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Iran-Usa, accordo sul nucleare. Teheran rinuncia all’atomica, cancellate le sanzioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.