XIII Municipio – Mancinelli: “Bus turistici, bene la task force nella zona Vaticana.”



“Ottimo l’annuncio del Sindaco Marino della costituzione di una specifica task-force antiabusivismo finalizzata al controllo e alla sanzione dei numerosi pullman, il 12% del totale secondo le stime, che ogni giorno entrano nella città di Roma e parcheggia senza il permesso previsto dal regolamento vigente. In previsione del Giubileo della Misericordia si avrà necessariamente un ulteriore incremento degli accessi tale da determinare anche un aumento dei disagi per la viabilità cittadina che per quel che riguarda il territorio dell’Aurelio, porta naturale di accesso all’area di San Pietro, è già oggi, in occasione delle giornate di udienza papale, al limite della sopportabilità.
Sempre in vista del Giubileo occorrerà integrare i controlli della task-force presso gli stalli sosta e salita/discesa con piani straordinari di controllo da parte della Polizia Locale delle arterie principali di accesso alla città così da evitare anche l’ingresso degli abusivi.
Al più presto auspico anche un Piano Straordinario per il Giubileo che regolamenti l’accesso e la sosta dei bus turistici prevedendo la creazione di terminal in periferia per favorire lo scambio pullmann/treno e l’arrivo nella zona di San Pietro solo per i pullman riservati al trasporto di anziani, malati o diversamente abili”.

Lo dichiara in una nota il Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio Valentino Mancinelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Mancinelli: "Bus turistici, bene la task force nella zona Vaticana."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.