Furio Camillo – Un errore umano nel tragico incidente alla stazione della metro



“È una tragedia e basta: c’è un bambino morto e una persona coinvolta. Un’idea ce la siamo fatta: è un errore umano ma aspettiamo chi è preposto a fare i rilievi”. Così l’assessore capitolino ai Trasporti Guido Improta, a Furio Camillo dopo l’incidente in cui ha perso la vita un bimbo caduto nel vano ascensore della fermata della metro A. A chi gli chiede se mamma e bimbo siano rimasti dentro l’ascensore e se sia stata fatta qualche manovra per liberarli, Improta ha risposto: “E’ l’ipotesi più accreditata. La dinamica dovrebbe essere questa: ‘è stato un affiancamento con un altro ascensore, un trasbordo, mettendo in atto una procedura non codificata, è stato un eccesso di generosità dell’agente di stazione che si è trasformato in una tragedia”.
A chi gli chiede se il bimbo sia caduto nell’intercapedine tra i due ascensori, risponde: “Aspettiamo i rilievi”. Intanto una grande quantità di gente è affollata di fronte alla stazione della metro A, mentre il sindaco di Roma, Ignazio Marino, sta facendo un sopralluogo all’interno della stazione.

“Sono in corso le indagini della Procura di Roma. Ci sono delle telecamere e il materiale è stato messo a disposizione della magistratura”. Lo ha dichiarato Giuseppe Noia, ufficio comunicazione Atac, i cui vertici sono alla stazione metro Furio Camillo. “È stata appena nominata una commissione interna ad Atac di cui fanno parte tre persone che si aggiunge alle indagini in corso delle autorità competenti”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Furio Camillo - Un errore umano nel tragico incidente alla stazione della metro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.