Fiumicino – De Vecchis: “Salvare il latte e il formaggio Made in Italy”

Formaggi vari



[su_quote]

La battaglia di Coldiretti a difesa del formaggio prodotto con vero latte è doverosa e va sostenuta in primis dagli enti locali. La diffida che l’Unione Europea ha inviato all’Italia va respinta al mittente: abbiamo l’obbligo di difendere i nostri prodotti di qualità. L’eccellenza dell’agroalimentare italiano non può essere messa in discussione da cavilli burocratici di chi sostiene l’omologazione del cibo e dei sapori.

La tradizione dei migliori caseifici italiani si regge su prodotti di alta qualità, latte sicuro prodotto in allevamenti a norma e certificati, i consumatori sono tutelati dai numerosi controlli non solo dell’Asl ma anche dai vari nuclei antisofisticazione delle forze dell’ordine. Contro questa ennesima imposizione della Ue, che sono convinto danneggerà i consumatori, oltre a creare un serio danno all’economia del settore mettendo a rischio anche i livelli occupazionali, voglio sostenere con forza la protesta della Coldiretti e mi appello agli enti preposti affinché diano vita a iniziative per tutelare i prodotti agroalimentari del nostro territorio.

Per questo motivo presenterò una mozione al consiglio comunale di Fiumicino, comune con una forte tradizione agricola, per chiedere all’ANCI un deciso intervento sia sul governo Italiano sia presso l’europarlamento protestando contro l’ennesima colpo basso al made in Italy.

[/su_quote]

Lo dichiara il consigliere comunale di Fiumicino William De Vecchis della lista “Noi con Salvini”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - De Vecchis: "Salvare il latte e il formaggio Made in Italy"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.