MotoGP – Sachsenring, Rossi: “Voglio un weekend come quello di Assen”



Il Dottore è concentrato per il GoPro Motorrad Grand Prix Deutschland 2015.

Dopo la vittoria di Assen Valentino Rossi si prepara ad essere competitivo per il GoPro Motorrad Grand Prix Deutschland, un circuito in cui il Dottore e la Yamaha non vincono dal 2009. I piloti del team Movistar Yamaha MotoGP dovranno fare i conti con i rivali del Repsol Honda Team: Marc Marquez vorrà prendersi una rivincita dopo la gara di Assen e Dani Pedrosa vorrà confermare la sua competitività in uno dei suoi circuiti preferiti.

Negli ultimi cinque anni le Honda hanno sempre vinto sul circuito tedesco ma quest’anno i piloti Yamaha sono in vantaggio in campionato e determinati a mantenersi in vantaggio. Il dottore correrà in Germania per consolidare la sua prima posizione in campionato prima della pausa estiva:

“Sono pronto per il Sachsenring: parto sereno e concentrato. Sono riuscito a recuperare un po’ di vantaggio negli ultimi gran premi. Dopo otto gare, non è male trovarsi con dieci punti di vantaggio, questa cosa mi fa stare più tranquillo. Adesso andiamo in Germania e sarà importante confermare la nostra competitività. Ad Assen siamo riusciti a restare davanti ma sappiamo che i nostri concorrenti stanno lavorando duro per recuperare il distacco. Dobbiamo tenere in conto che Marquez tornerà ad essere più vicino a noi nelle prossime gare e dobbiamo prepararci. Il mio primo obiettivo per il Sachsenring sarà quello di lavorare come abbiamo fatto in Olanda e di riuscire a partire tra i primi tre. Sono sicuro che Jorge sarà forte, per questo dovremo lavorare al meglio in questo fine settimana. Dopo il Sachsenring ci sarà la pausa estiva e sarà importante riposare un po’ prima di affrontare la seconda parte di stagione”.

Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP - Sachsenring, Rossi: "Voglio un weekend come quello di Assen"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.