Fiumicino – Sponde del Tevere, approvata la mozione del M5S per rimuovere i relitti



Nel Consiglio Comunale del 7 luglio è stata approvata all’unanimità dall’aula consiliare, la Mozione del MoVimento5Stelle contenente la richiesta a Sindaco e Giunta di sollecitare le Istituzioni preposte alla gestione delle sponde del Tevere, a fare quanto necessario per rimuovere i relitti che da decenni ostruiscono il defluire delle acque e deturpano le rive.

[su_quote]

Proprio nel Corso del Consiglio abbiamo appreso l’esistenza di un dossier sul problema, che l’Amministrazione Comunale ha realizzato e consegnato ad ARDIS e Capitaneria di Porto, ma nonostante varie Ordinanze sindacali contro il degrado e malgrado questo fosse uno dei punti cardine del programma elettorale di Montino, la situazione è rimasta tuttora immutata.

Perciò il MoVimento5Stelle ha ritenuto necessario chiedere a Sindaco e Giunta di impegnarsi per un’azione piu’ incisiva nei confronti di ARDIS e Capitaneria di Porto, al fine di rimuovere quanto prima i relitti abbandonati e possibilmente risalire ai proprietari per imputargli i costi di smaltimento e le multe previste, nonché verificare la sicurezza e conformita’ dei cantieri esistenti sulle sponde.

E’ importante che l’iniziativa del MoVimento5Stelle sia stata accolta favorevolmente da tutto il Consiglio Comunale, che nell’interesse dei cittadini, si è impegnato ad adoperarsi in ogni modo per rendere nuovamente fruibili dai cittadini le sponde del Tevere.

[/su_quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Sponde del Tevere, approvata la mozione del M5S per rimuovere i relitti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16705 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.