Cultura, Regione: nuovo bando da 750mila euro a rassegne e festival teatrali



Da oggi è online l’avviso pubblico che assegna circa 750mila euro alle rassegne e ai festival di spettacolo dal vivo del Lazio. Possono presentare domanda di contributo associazioni, costituite per atto pubblico o scrittura privata registrata, fondazioni e cooperative, che svolgono attività nel campo dello spettacolo e della promozione culturale e che non svolgono attività partitiche oppure realizzano iniziative politiche. Il 6 agosto 2015 scadranno i termini per la presentazione delle domande (http://www.regione.lazio.it/rl_cultura/?vw=newsDettaglio&id=188).

Gli interventi ammissibili devono avere le seguenti caratteristiche: iniziative esclusivamente di spettacolo dal vivo con ricorrenza di almeno tre anni consecutivi; programmazione di minimo 12 spettacoli di teatro, musica e danza; capacità di rappresentare un ruolo di particolare rilievo per la politica culturale della regione per la qualità dei programmi realizzati, la loro diffusione, le caratteristiche artistiche ed organizzative, il coinvolgimento di artisti e personalità di livello nazionale ed internazionale; radicamento sul territorio documentato anche dalla partecipazione di ampie fasce di pubblico; capacità delle iniziative di sviluppare la conoscenza dei cittadini, riqualificando e valorizzando l’identità del territorio; definizione ed attuazione di un adeguato programma di comunicazione con significative presenze sui media.

Ce l’abbiamo fatta, nonostante le fatiche del bilancio regionale – dichiara l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili, Lidia Ravera – Potremo sostenere, finanziare, incoraggiare e irrobustire le rassegne e i festival che animeranno la regione nella stagione 2015/2016. Le cittadine e i paesi del Lazio ne hanno bisogno come la terra ha bisogno di acqua, per coltivare, per fiorire, per crescere. – continua Ravera – Un festival, una rassegna è un momento di condivisione, di dibattito, di inclusione sociale e di formazione individuale. E’ anche un’occasione importante per i giovani: l’occasione di essere visti. Premia la creatività diffusa, allarga il bacino degli innamorati dell’arte, della bellezza, della cultura. Mette, cioè, le basi per un mondo migliore”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cultura, Regione: nuovo bando da 750mila euro a rassegne e festival teatrali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.