Cisterna – Partiti i soggiorni balneari per 123 anziani dei centri sociali



 

Sono iniziati questa settimana i soggiorni estivi per gli anziani iscritti nei centri del Comune di Cisterna. Lunedì scorso, 6 luglio, è partito il primo di tre turni che soggiorneranno ciascuno per due settimane presso uno stabilimento balneare di Foce Verde.

Un totale di 123 anziani coinvolti che avranno gratuitamente colazione, sdraio e ombrellone, oltre agli altri confort offerti dallo stabilimento balneare individuato. Quest’anno le richieste arrivate agli uffici hanno superato i previsti 100 posti, tuttavia il Comune – attraverso un’ottimizzazione delle risorse operato dall’assessorato ai Servizi sociali – è riuscito a garantire a tutti gli iscritti in graduatoria due settimane di mare e relax. Quella dei soggiorni estivi da quest’anno è diventata una delle attività previste dal Piano di Zona.

Lo scorso 24 giugno infatti, il comitato dei sindaci ha approvato il progetto distrettuale relativo all’attività da svolgere in favore degli anziani. Tra queste, per la prima volta a livello distrettuale, sono stati previsti soggiorni presso località balneari. Una proposta formulata all’assise proprio dal Comune di Cisterna, che svolge questa iniziativa ormai da diversi anni, è stata accolta e formalizzata con una direttiva distrettuale lo scorso 24 giugno.

Con celerità, dunque, l’assessorato ha provveduto all’assolvimento dell’iter procedurale riuscendo a far partire i soggiorni estivi già dallo scorso lunedì.

Grazie all’ottimo lavoro degli uffici – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Viviana Agnanil’amministrazione comunale è riuscita, in tempi strettissimi, ad organizzare i soggiorni balneari estivi. Si tratta di un’attività importante perché aiuta i nostri anziani a vivere meglio il periodo estivo con un percorso di inclusione sociale che offre momenti organizzati di interazione, di riposo e svago”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna - Partiti i soggiorni balneari per 123 anziani dei centri sociali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.