Ladispoli – “Family party” serata speciale presso il centro diurno



Una nuova interessante iniziativa della coop. Sociale La Goletta proposta e realizzata con successo nell’ambito delle attività del Centro Diurno per disabili “Strada per l’autonomia”. L’obiettivo, come illustrato dalla dr.ssa Quintini, responsabile del servizio, ad apertura della serata, era volto a favorire la conoscenza e la coesione tra le famiglie degli utenti ed a tale scopo è stato organizzato un evento  che ha visto la partecipazione condivisa di genitori, parenti e utenti. Il programma della serata è consistito nella realizzazione di una caccia al tesoro cui ha fatto seguito una cena a base di salsicce e bruschette, allietata da musica, danze, Karaoke.

Il gioco era organizzato al fine di esaltare e valorizzare i principi della  lealtà sportiva e della collaborazione, dove l’importanza non è “arrivare primi” ma partecipare, comunque,  con i propri  limiti, con le proprie difficoltà; obiettivo  che rappresenta l’impegno perseguito quotidianamente presso il Centro.

La partecipazione numerosa e calorosa alla  serata, durata fino a notte inoltrata, e la soddisfazione espressa dai partecipanti hanno suggellato il successo della iniziativa.

Stimolare il coinvolgimento dei genitori è fondamentale, ancor di più favorire il determinarsi di  un clima sereno tra tutte le figure educative, assistenziali e affettive che roteano intorno alle persone con disabilità; “senza questi presupposti nessun risultato positivo può essere conseguito” ha proseguito la dr.ssa Quintini.

L’assessore ai servizi sociali Roberto Ussia Spinaci ha dichiarato: “Seguo sempre con interesse le attività, i laboratori, le gite e  ogni altra iniziativa proposta dalla Goletta presso il Centro,  anche attraverso le pubblicazioni periodiche  del Giornalino “Ragazzi in gamba” realizzato dagli stessi utenti sotto l’attenta guida dell’equipe; stupisce la creatività con la quale gli istruttori e il personale impegnato riescono ad offrire stimoli sempre nuovi dando una veste  innovativa anche a quelle attività che, durando nel tempo, rischiano di divenire monotone. Trapela un impegno lodevole ed una  attenzione particolare, attenzione che  viene estesa anche alle famiglie degli utenti del Centro.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - "Family party” serata speciale presso il centro diurno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.