Calcio – A Grottaferrata Tor di Quinto e Savio sugli scudi



Il Tor di Quinto conquista il “double” alla Manifestazione “Calcio a Grottaferrata”, gli storici e tradizionali tornei giovanili federali svoltisi dal 6 al 27 giugno al campo sportivo “Comunale” di via degli Ulivi a Grottaferrata. I rossoblu del presidente Vittorio Testa hanno infatti vinto sia la finalissima categoria Giovanissimi del 30 ^ Trofeo Federico Marinetti, torneo dedicato all’ex Sindaco grottaferratese, sia quella più ambita del 34^ trofeo Città di Grottaferrata” cat., Juniores, grazie al 2-0 rifilato al Colleferro, autore comunque di un ottimo rendimento nella competizione. Entrambe le vittorie sono arrivate nel pomeriggio e nella serata del 27 giugno, dove è andata in scena anche la finale Allievi della 19^ Coppa Alvaro Marchini, compianto padre dell’attrice Simona ed ex presidente della Roma, dove Savio e San Cesareo si sono sfidate per il titolo che è andato ai biancazzurri di via Norma, grazie al 2-1 ottenuto negli ottanta minuti complessivi. Tor di Quinto e Savio, dunque, le società vincitrici nella manifestazione sportiva che da tantissimi anni anima il finale di stagione castellano, richiamando tanti appassionati al campo sportivo all’ombra dell’Abbazia di S. Nilo di Grottaferrata.

Alle premiazioni presenti gli organizzatori della Vivace Eventi, capeggiati da Emilio Patrizi, quindi i dirigenti federali, fra cui Dario Scalchi, Consigliere del Comitato Regionale Lazio della L.N.D. e Presidente dei Tornei, ed anche le Autorità Comunali di Grottaferrata, rappresentate nell’occasione dai Consiglieri Comunali Riccardo Tocci e Michela Palozzi, i quali hanno presenziato consegnando le medaglie e le coppe del secondo e del primo posto alle due finaliste, rispettivamente il Colleferro ed il Tor di Quinto, società di Settore Giovanile pluripremiata di Roma. Onorificenze anche per la terna arbitrale della sezione AIA di Ciampino, la quale ha messo a disposizione i direttori e gli assistenti di gara per tutti e tre i tornei giovanili.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - A Grottaferrata Tor di Quinto e Savio sugli scudi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.